Un sogno ad occhi aperti, l'isola di Vulcano.
25.10.16Vulcano è una delle sette Isole Eolie a largo della Sicilia settentrionale (Messina).
Secondo me una delle Isole più belle che ci possano essere in Sicilia!
La prima cosa che noterete arrivando sull'isola è proprio l'odore di Zolfo che in base al vento può essere più o meno forte. Proprio vicino al porto c'è un area termale dove puoi raccogliere a mani nude il fango caldo e spalmartelo addosso.
Anche se l'ultima eruzione è avvenuta nel 1888, il vulcano non ha ancora smesso di emanare fumo, ma nonostante questo si può salire li in cima, preferibilmente la mattina presto o il tardo pomeriggio per evitare il caldo e godersi l'alba o il tramonto!
Quale miglior modo per visitare l'isola se non una barca o gommone? :D
Le attrazioni da non perdere sono sicuramente "la piscina di Venere" e "la grotta del cavallo".
La piscina di Venere è un bacino naturale a ridosso della costa le cui acque hanno un colore verdissimo e sono riparate da una corona di scogli dal mare circostante.
La grotta del cavallo, oltre ad avere un mare azzurrissimo è caratterizzata da una formazione rocciosa all'interno, che ricorda la testa di un cavallo che sta bevendo nell'acqua.
Un altro posto da vedere è la Zona di Gelso, dove si trova anche il faro e la spiaggia dell'asino, formata da sabbia scura.
Vulcano è l'unica isola delle Eolie con un resort a 5 stelle "Therasia Resort" con la vista su Lipari.
Che dirvi di più, certo magari non è una meta invernale ma ottima per le prossime vacanze estive, no? :D. Io andrò sicuramente a farci un salto!
With Love
Mapi
0 commenti