Cous Cous Fest - San Vito Lo Capo!
19.5.17San Vito Lo Capo si trova in provincia di Trapani. In un sondaggio su TripAdvisor nel 2012 era una delle spiagge migliori d'Italia. Dalla parte occidentale del suo territorio si trova anche La riserva dello zingaro.
La spiaggia è lunga circa 3 km e con sabbia bianca!
Dal 15 al 24 settembre si troverà la festa del Cous Cous con ospiti come Gabbani o Jarabe De palo.
Tra profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo, si ripete dal 1998, il Cous Cous Fest, uno dei degli eventi gastronomici più interessanti dell'estate di San Vito Lo Capo.
Il Cous Cous Fest nasce dalla voglia di mettere attorno ad un semplice piatto della cucina mediterranea, la passione per il cibo, lo scambio culturale e l'integrazione tra i popoli.
Una sfida non da poco, su cui si concentra per 10 giorni, alla fine di settembre, l'interesse di tutto il mondo culinario e non solo.
https://vimeo.com/184314196 In questo link troverete un video della festa!
Ogni anno grandi Chef giungono da diversi paesi, per vivere, col pretesto della cucina, un’esperienza unica, confrontandosi in allegria tra i fornelli, preparando cous cous originali e gustosi circondati da un pubblico sempre più attento e numeroso.
In una fantastica atmosfera multietnica potrete degustare il piatto della pace nelle Case del Cous Cous che si trovano lungo le vie del centro storico oppure sulla spiaggia in una tenda.
Per tutte le gare sono previste due Giurie, una tecnica composta da famosi chef e giornalisti ed una popolare, a cui potrete partecipare anche voi con un Ticket a pagamento.
Ogni sera uno spettacolo gratuito, sul palco di Piazza Santuario, nel cuore di San Vito Lo Capo.
Quanti di voi andranno alla cous cous fest?!
With Love
Mapi
0 commenti