San Valentino è alle porte!

7.2.18


Ecco arrivato il fatidico post su San Valentino che tutti si aspettano!

San Valentino, la festa degli innamorati, ma anche delle crisi di panico in cerca del regalo perfetto per il tuo lui e per la tua lei!

Valentino era un vescovo romano, oltre che ad essere patrono degli innamorati, è il protettore degli epilettici.

Prima di essere la festa degli innamorati nell'anno 496, fu festa pagana delle Lupercalia. 

La festa ormai diffusa in tutto il mondo, si festeggia il 14 Febbraio.

La leggenda narra che il santo avrebbe donato a una fanciulla povera una somma di denaro necessaria come dote per il suo sposalizio, che, senza di questa, non si sarebbe potuto celebrare, esponendo la ragazza, priva di sostanze e di altro sostegno, al rischio della perdizione.
Il generoso dono, frutto di amore e finalizzato all'amore, avrebbe dunque creato la tradizione di considerare il santo vescovo Valentino come il protettore degli innamorati.

Soprattutto nei paesi di cultura anglosassone, e per imitazione anche altrove, il tratto più caratteristico della festa di san Valentino è lo scambio di Valentine, bigliettini d'amore spesso sagomati nella forma di cuori stilizzati o secondo altri temi tipici della rappresentazione popolare dell'amore romantico (la colomba, l'immagine di Cupido con arco e frecce, e così via).

A partire dal XIX secolo, questa tradizione ha alimentato la produzione industriale e commercializzazione su vasta scala di biglietti d'auguri dedicati a questa ricorrenza.

 La Greeting Card Association ha stimato che ogni anno vengano spediti il 14 febbraio circa un miliardo di biglietti d'auguri, numero che colloca questa ricorrenza al secondo posto, come numero di biglietti acquistati e spediti, dopo il Natale.

La tradizione dei biglietti amorosi cominciò a diventare secondaria rispetto allo scambio di regali come scatole di cioccolatini, mazzi di fiori o gioielli.

Dopo un po' di storia passiamo alla pratica! Cercate il regalo perfetto per la vostra anima gemella? Questo è il post che fa al caso vostro! Ecco qualche link direttamente da Amazon.it

PER LEI:

PER LUI:

Se volete acquistare qualcosa per la coppia vi consiglio uno smartbox, pacchetti con cene, spa e hotel: un viaggio di 3 giorni ovunque vogliate!

Qualcosa di artigianale come un explosionbox, che potete creare anche voi stessi con un po' di fantasia.

Invece, se volete regalare un gioiello alla vostra amata vi consiglio le yankee-candle con gioiello.

Inoltre se volete abbinare alla cornice in legno una foto potete stampare foto in vari formati su lalalab, usando questo codice: PGGITLG5.

La vostra amata adora leggere? Regalatele un libro e magari un segnalibro carino di abbinare!
Se ama truccarsi e farsi bella, una trousse è sempre ben accetta!

Al vostro lui potete regalare invece un orologio, un profumo della sua marca preferita, un portafoglio.

E perché no, se vi piacciono i tattoo, regalateli!

Per i più classici e romantici un bel mazzo di fiori e una scatola di cioccolatini!

Spero che vi sia abbastanza utile e troviate il regalo perfetto!

Se invece siete arrivati a questo punto del post ma per vostra sfortuna non avete ancora trovato la vostra anima gemella, ci penso io a consolarvi! Il 15 febbraio, dal ventunesimo secolo è la festa di San Faustino, ed è considerata da alcuni la festa di chi non ha ancora trovato l'anima gemella, in contrapposizione a San Valentino festeggiato il giorno precedente.

Quindi nella vostra sfortuna, ritenetevi fortunati visto che risparmierete soldi e/o potrete spenderli per voi stessi.

With Love
   Mapi




You Might Also Like

0 commenti

Contact Me

Nome
Email*
Messaggio*

Like Me on Facebook